Comunicazione dal Presidente

Gent.ma/o Professionista,


Certamente Ti è ben nota l’attività dell’Associazione Liberi Professionisti del Sud Italia (A.L.P. SUD).


Un’Associazione interprofessionale di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro e Avvocati, che si pone, nel panorama Associativo centro meridionale, come una realtà giovane e dinamica che provvede all’aggiornamento professionale dei propri Associati e dei Professionisti del Territorio condividendo tutte le problematiche inerenti alla professione.


Oggi, dopo una breve analisi sulla situazione che stiamo vivendo, evidenzio la necessità, ora più di prima, di essere tutti uniti per far fronte oltre alle emergenze (sanitaria, economica e finanziaria) che imperversano da oltre due anni, c’è da fare i conti, anche, con la guerra in Ucraina e sugli effetti della stessa.


Oggi è molto importante far parte di una grande “Associazione”, come l’A.L.P. SUD, condividendone i valori etici, deontologici e professionali per affrontare, tutti insieme, il perdurare delle gravi crisi in atto, senza farci prendere dallo sconforto e dalla paure unendo, indispensabilmente, tutte le nostre energie per affrontare una rapida ripartenza che certamente ci verrà data dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


Il 2022 è un anno fondamentale per il futuro della nostra categoria in quanto deve obbligatoriamente farsi trovare pronta e preparata ad utilizzare:


a) l’attuazione di tutte le misure previste dal PNRR e dai fondi Europei;
b) tutte le opportunità che verranno date dalla ripartenza dell’economia e del lavoro, con tutti gli interventi normativi in materia fiscale, del lavoro e finanziari che saranno messi in campo per sostenere la ripresa;
c) tutte le opportunità che verranno date dai Nuovi Strumenti per contrastare le Crisi d’Impresa.


Opportunità che gli Associati A.L.P. SUD certamente non si faranno sfuggire.


Per il raggiungimento di questi obiettivi è necessario che i Professionisti condividano i predetti nostri valori e siano pronti ad entrare nella grande famiglia A.L.P. SUD, in modo da poter fattivamente contribuire:


a) ad affrontare le emergenze in atto;
b) alla crescita professionale di ogni Associato;
c) alla costruzione di nuovi successi finalizzati a dare maggiore efficacia, efficienza ed economicità ad un settore (quello professionale) che richiede sempre più unità, abilità, rapidità e competenze.


Grato per la Tua attenzione e disponibilità, sono certo di annoverarti, a breve, nella nostra Associazione.


Un caro saluto.

Il Presidente
Antonio Vito Renna